www.sanmauroonline.it

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Revocato l'assessore Poerio

NOTIZIE


Il sindaco di San Mauro,
Levino Rajani, con una lettera notificata a casa, il pomeriggio di giovedì 5, ha revocato l’incarico di assessore al consigliere comunale Raffaele Poerio.
La notizia era nell’aria da più tempo, ma pare che si sia concretizzata, qualche giorno prima, in una riunione informale di giunta, dove ha partecipato lo stesso Poerio.
A determinare la decisione del Sindaco non è stata la mancanza di una comune identità di intenti, nell’esaminare e risolvere le questioni del Comune, anche perché come dice lo stesso Poerio: “sono stato l’assessore che sicuramente vanto il maggior numero di presenze ed ho sempre operato per il bene del paese, mai in contrasto col sindaco e il mio proposito era di continuare su questa scia fino all’ultimo giorno della scadenza del mandato elettorale. Poi, finita questa esperienza amministrativa, ognuno era libero di candidarsi con chi voleva. Il Sindaco ha preso questa decisione, saranno i cittadini, nel tempo opportuno a valutarla”. Il sindaco non nega che a spingerlo a prendere questa decisione è stata la volontà di Poerio, ormai molto chiara, di candidarsi nella lista probabilmente capeggiata dall’ex sindaco Carmine Barbuto. “Non potevo – ha detto il sindaco Rajani – continuare a tenere in giunta un assessore che aveva già fatto la sua scelta, per non mettere in imbarazzo gli altri componenti”. Praticamente dice il sindaco: “ Questa posizione ha fatto venir meno il necessario rapporto di fiducia che lega il Sindaco al suo Assessore”. Raffaele Poerio , nell’elezione amministrative del 2009, che aveva visto in competizione, per la prima volta a San Mauro Marchesato, una sola lista, appunto quella capeggiata da Rajani, è stato il primo degli eletti con 138 preferenze.
Per il momento non ci sono reazioni particolari, ma è da prevedere che sarà sicuramente un tema caldo per le prossime elezioni.

Home Page | CALCIO | EVENTI LIETI | NOTIZIE | VITA AMMINISTRATIVA | ANGOLO DEI RICORDI | | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu
[DATE] [HOUR]